Infinity Hot

installare una parabola,mi dite tutto ciò che c'è da sapere ?, vorrei sapere tutti i pezzi e tutti i prezzi,

« Older   Newer »
  Share  
samcorbyfroyo
view post Posted on 15/3/2013, 21:25     +1   +1   -1




mi aiutate ragazzi ? devo installare una parabola,però senza alcuna compagnia,mi interessano solo i canali in chiaro,vorrei sapere i costi pezzo per pezzo , xkènon ne ho idea .
naturalmente non voglio spendere cifre esorbitanti,ma nemmeno pezzi che dopo poco tempo li devo buttare via. ^_^
 
Top
Angels
view post Posted on 16/3/2013, 10:17     +1   -1




Ciao ho trovato questa guida..spero di aiutarti un po': ^_^

Hai deciso di montare una parabola satellitare sul tetto o sul balcone di casa tua ma non hai capito ancora bene come puntarla in maniera esatta per ricevere i canali italiani? Non ti preoccupare, si tratta di una procedura abbastanza semplice. Basta usare gli strumenti giusti.
Segui le indicazioni che sto per darti e scoprirai come puntare la parabola satellitare in maniera semplice ma precisa senza chiamare l’antennista. Forse ci vorrà un po’ di pazienza ma alla fine ti assicuro che riuscirai a guardare tutti i tuoi canali TV preferiti.
Prima di vedere in dettaglio come puntare la parabola satellitare, devi procurarti due strumenti indispensabili: un Sat Finder, che serve a rilevare il segnale satellitare (costa 10-15 euro e si trova in tutti i principali negozi di elettronica), ed una bussola, che ti aiuterà a posizionare la parabola in maniera corretta.
Come primo passo, devi utilizzare la bussola per puntare la parabola verso sud. Magari aiutati guardando il posizionamento delle parabole dei vicini, in modo da essere sicuro di regolare la parabola in modo corretto. Dopodiché provvedi a collegare il cavo proveniente dal decoder all’entrata To REC del Sat Finder, l’illuminatore della parabola all’entrata To LNB del Sat Finder e comincerai a sentire un fischio.
Adesso, porta la leva del potenziometro del Sat Finder verso il centro e quando non senti più il fischio inizia a sollevare in maniera molto delicata la parabola. Appena senti nuovamente il fischio e la lancetta del Sat Finder va verso destra, ruota leggermente il potenziometro verso sinistra fino a che il fischio non si attenua.
Successivamente, alza di un altro po’ la parabola e aspetta di sentire il fischio nuovamente più forte. Porta dunque verso sinistra il potenziometro del Sat Finder e alza ancora leggermente la parabola. Se il fischio a questo punto non si sente bene, abbassa di un po’ la parabola e fermala al punto in cui il fischio si sente di media potenza.
Ora devi regolare la parabola orizzontalmente. Riporta quindi il potenziometro del Sat Finder sul centro e sposta la parabola verso sinistra fino a che non senti un fischio. Sposta il potenziometro verso sinistra, in modo da abbassare il fischio. Ripeti l’operazione e ferma i lavori quando il fischio si attesta su un livello di media intensità.
Adesso torna in casa, accendi il televisore e sintonizzati su un canale della Rai sul satellite. Se si vede, tutto è andato per il verso giusto e puoi goderti la tua TV satellitare come prevenitivato.
 
Top
Davide21997
view post Posted on 16/3/2013, 13:52     +1   +1   -1




Benissimo, visto che la risposta è giustissima, lascio aperto il Topic, se vuoi altri chiarimenti, dopo un po' di tempo lo chiuderò.
 
Top
2 replies since 15/3/2013, 21:25   59 views
  Share