Infinity Hot

Violenza sulle Donne

« Older   Newer »
  Share  
Angels
view post Posted on 11/3/2013, 22:01     +1   -1




donne-di-sabbia

Che è bestiale, inammissibile e disumano lo sanno tutti. Che dovrebbero essere condannati a vita, quegli animali, lo pensano bene o male tutti. Ma non tutti ritengono che la violenza sulle donne sia un problema che riguarda ogni singolo individuo: dall'uomo più virtuoso di questa terra, all'anziano, al teenager. È colpa di tutti.
La violenza sulle donne non è il vero problema. O meglio questo è solo uno degli effetti di una colpa che è da ricercare nella società. Perchè, ammettiamolo, la donna è sempre stata subordinata all'uomo, anzi quasi sempre.
C'era una volta una società in cui la donna era l'emblema della perfezione. La donna non era un semplice oggetto del desiderio, ma l'amore per questa portava l'uomo a nobilitarsi. La donna era senza ogni dubbio superiore all'uomo, che non avrebbe mai e poi mai potuto raggiungerla. Egli poteva solamente tendere verso l'amata in un percorso ascetico che lo rendeva migliore. Ciò accadde nel Medioevo. Sì accadde nel Medioevo, nell'età buia, nell'età di mezzo tra l'età classica e il Rinascimento! Nell'età buia, dove non vi era alcuna propensione per la scoperta ma solo un abbandono della ragione alle auctoritates, si rispettava la donna. Ora invece, che sembriamo vivere illuminati dalla ragione, che proclamiamo la totale tolleranza, che salvaguardiamo gli animali perchè non divengano cavie...bèh ora ci ammaziamo l'un l'altro. Non solo l'un l'altro ma andiamo a cercare la minoranza, coloro che non si possono difendere: le donne. Eccola l'età buia.
Voi cosa pensate di questo fenomeno che sta crescendo sempre di più?


Edited by Angels - 11/3/2013, 22:28
 
Top
0 replies since 11/3/2013, 22:01   20 views
  Share